top of page

Di cosa deve tenere conto un approccio nutrizionale personalizzato

Medico con tavoletta digitale
Condizioni Fisiologiche
Farmaci da prescrizione
Condizioni Patologiche
Stile di vita
Esercizi di corda
Stile di vita
Attività Fisica

Il mio metodo

  1. ANAMNESI. Il punto di partenza è valutare le attuali condizioni fisiologiche e patologiche, se ci sono state altre malattie o eventi particolari nel passato, se c'è una familiarità per una data condizione e qual'è l'attuale alimentazione e stile di vita.

  2. VALUTAZIONE COMPOSIZIONE CORPOREA. Con l'utilizzo di un Bioimpedenziometro segmentale è possibile valutare la composizione dell'intero organismo e di ogni singolo segmento corporeo in termini di massa grassa e massa magra, inoltre è possibile quantificare lo stato di idratazione e determinare dove l'acqua è localizzata.

  3. DIETA PERSONALIZZATA A SCELTA MULTIPLA. Una volta effettuata una corretta anamnesi, valutati le analisi cliniche, valutata la composizione corporea, creo un piano nutrizionale personalizzato a scelta multipla, che viene consegnato il giorno della visita o nei giorni successivi alla visita.

  4. VISITE DI CONTROLLO. La prima visita di controllo si effettua normalmente da uno a tre mesi dalla prima visita e i controlli successivi da uno a sei mesi dal primo controllo. Nelle visite di controllo si rivaluta la composizione corporea, l'aderenza alla dieta, si integra eventualmente l'anamnesi e si aggiorna il piano nutrizionale.

bottom of page