top of page
  • Immagine del redattoreDott. Daniele Gabrovec

INFOGRAFICA: 4 semplici regole per ridurre il rischio di sviluppare il diabete

Aggiornamento: 20 lug 2019


1) Cerca di mantenere un BMI compreso fra 18 e 25. Se sei sovrappeso, cerca di perdere peso gradualmente fino a raggiungere il tuo peso ideale. AZIONE: evita cambiamenti estremi. Focalizzati su piccoli cambiamenti quotidiani. Cerca di introdurre sempre più cibi salutari.

2) Cerca di introdurre ai pasti gli alimenti di tutti e 5 i gruppi al fine di evitare carenze nutrizionali. AZIONE: includi cereali integrali, legumi, verdura, carne bianca, pesce e olio EVO ai pasti principali e frutta fresca, noci e mandorle negli spuntini.

3) Non saltare i pasti. Fai pasti e spuntini bilanciati che includano tutte le proteine, i carboidrati e i grassi di cui hai bisogno. Ciò ti permetterà di arrivare alla fine della giornata con un sufficiente livello di energia. AZIONE: se sei impegnato durante la giornata, cerca di prepararti i pasti principali e gli spuntini alla sera o nei fine settimana.

4) Mantieniti attivo. Cerca di fare almeno 30 minuti di attività fisica moderata al giorno. AZIONE: cerca di fare più passi possibile al giorno. Vai al lavoro a piedi, oppure parcheggia più lontano ed evita di prendere l'ascensore.


 

Dott. Daniele Gabrovec - Biologo Nutrizionista

Tel. 3892447716


 
41 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page