• Dott. Daniele Gabrovec

INFOGRAFICA: 4 semplici regole per ridurre il rischio di sviluppare il diabete

Aggiornato il: 20 lug 2019


1) Cerca di mantenere un BMI compreso fra 18 e 25. Se sei sovrappeso, cerca di perdere peso gradualmente fino a raggiungere il tuo peso ideale. AZIONE: evita cambiamenti estremi. Focalizzati su piccoli cambiamenti quotidiani. Cerca di introdurre sempre più cibi salutari.

2) Cerca di introdurre ai pasti gli alimenti di tutti e 5 i gruppi al fine di evitare carenze nutrizionali. AZIONE: includi cereali integrali, legumi, verdura, carne bianca, pesce e olio EVO ai pasti principali e frutta fresca, noci e mandorle negli spuntini.

3) Non saltare i pasti. Fai pasti e spuntini bilanciati che includano tutte le proteine, i carboidrati e i grassi di cui hai bisogno. Ciò ti permetterà di arrivare alla fine della giornata con un sufficiente livello di energia. AZIONE: se sei impegnato durante la giornata, cerca di prepararti i pasti principali e gli spuntini alla sera o nei fine settimana.

4) Mantieniti attivo. Cerca di fare almeno 30 minuti di attività fisica moderata al giorno. AZIONE: cerca di fare più passi possibile al giorno. Vai al lavoro a piedi, oppure parcheggia più lontano ed evita di prendere l'ascensore.


Dott. Daniele Gabrovec - Biologo Nutrizionista

www.dottdanielegabrovec.com

Tel. 3892447716

E-mail: daniele.gabrovec@gmail.com


#prevenzione #prevenzioneprimaria #alimentazione #alimentazionesana#diabete #diabetemellito #diabetemellitotipo2 #attivitafisica #stiledivita#cambiamento

6 visualizzazioni

Viale Leonardo Da Vinci, 103, interno 2, 33100, Udine (UD)

Partita IVA: 02957880301

logo dott_Gabrovec_modificato.jpg
Aut.ne logo onb.jpg

ONB: AA_082125

  • White Facebook Icon

© 2019 by Daniele Gabrovec. Proudly created with Wix.com